Gli appassionati della Apple dovranno segnarsi la data del 9 settembre. Appuntamento infatti in diretta streaming con l’evento "It’s Glowtime" targato Apple ricco di novità. Verrà presentato il nuovo iPhone 16 con i modelli anche iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro, iPhone 16 Pro Max.
Tra le novità principali si attende un miglioramento delle fotocamere, probabilmente con nuove funzionalità e una maggiore qualità delle immagini. Inoltre Apple potrebbe introdurre un nuovo colore per questa serie, seguendo la tradizione di aggiungere una tonalità distintiva ad ogni nuova generazione. E sarà presente l’action button, un pulsante multifunzionale, già presente sui modelli Pro, potrebbe essere esteso a tutta la gamma, offrendo funzionalità aggiuntive configurabili dall'utente.
Dopo l'introduzione della Apple Intelligence alla Conferenza degli Sviluppatori, l'evento potrebbe fornire ulteriori dettagli su come l'AI sarà integrata nei nuovi dispositivi e nei software di Apple. Ci si aspetta che l'AI giochi un ruolo centrale, migliorando l'esperienza d'uso attraverso funzionalità avanzate come la fotografia computazionale e l'assistenza vocale potenziata.
Tra gli altri prodotti attesi: l’Apple Watch X (Serie 10) con un display più grande, con un design più sottile e probabilmente nuove funzionalità legate alla salute. Potrebbe anche esserci un restyling significativo, celebrando i dieci anni del dispositivo.
E gli AirPods 4 con miglioramenti significativi nella qualità del suono e nella cancellazione attiva del rumore, rendendo l'esperienza di ascolto ancora più immersiva.
Dopo l'annuncio ufficiale, il nuovo sistema operativo iOS 18 dovrebbe essere rilasciato qualche giorno dopo l'evento, portando con sé nuove funzionalità e miglioramenti delle prestazioni.
@Redazione Sintony News