News

Attualità
28 Agosto 2024

Uova contaminate dalla salmonella, ecco i marchi sotto la lente d’ingrandimento del Ministero

Il Ministero della Salute ha emesso un richiamo per 28 lotti di uova fresche, vendute sotto vari marchi, per un potenziale rischio di contaminazione da salmonella

Il Ministero della Salute ha emesso un richiamo cautelativo per ventotto lotti di uova fresche da allevamento a terra, vendute sotto vari marchi, a causa di un potenziale rischio di contaminazione microbiologica, in particolare da salmonella. Questo avviso è stato pubblicato sul sito ufficiale del Ministero nella sezione dedicata ai richiami di prodotti alimentari.

Uova contaminate da salmonella, 28 richiami per diversi marchi - Gazzetta  di Parma

Tra i marchi coinvolti figurano nomi noti come Cascina Italia, Smart (vendute da Esselunga), Ovonovo, Delizie dal Sole (disponibili presso Eurospin), Lactis (Parmalat), Latteria Chiuro, Gesco, Amadori, Conad, e Del Campo.

Il richiamo riguarda i lotti di uova prodotti da Cascina Italia Spa presso lo stabilimento di Spirano, in provincia di Bergamo.

Uova contaminate da salmonella, 28 richiami per diversi marchi

Le autorità raccomandano ai consumatori di non consumare le uova dei lotti indicati e di non buttarle, ma piuttosto di restituirle al punto vendita dove sono state acquistate per ottenere un rimborso o una sostituzione.

Questa misura è stata presa per garantire la sicurezza alimentare e prevenire eventuali rischi per la salute dei consumatori.

 

 

@Redazione Sintony News