News

Attualità
5 Settembre 2024

Nessun Dorma, il 9 settembre a Milano un concerto di beneficenza per l’emergenza in Palestina

Lunedì 9 settembre, il Circolo Magnolia si trasformerà in un palcoscenico di solidarietà, unendo artisti di generi e background diversi con l’obiettivo comune di offrire supporto alla crisi umanitaria in Palestina

Il Circolo MagnoliaNur Al Habash, Panico Concerti, DNA Concerti, Petricore Sounds, Epic Milano ed heART, sono più che orgogliosi di annunciare un evento straordinario a favore della Palestina: Nessun Dorma - Un Concerto per la Palestina.

Perché in un mondo ideale, fatto di arte e cultura, musica e concerti, non c'è mai stato spazio per queste immagini di guerra e devastazione che da mesi invadono i nostri occhi.

Circolo Magnolia - Circoli, Locali e nightlife a Milano, Musica dal vivo a  Milano - Vivimilano

Lunedì 9 settembre, il Circolo Magnolia si trasformerà in un palcoscenico di solidarietà, unendo artisti di generi e background diversi con l’obiettivo comune di offrire supporto alla crisi umanitaria in Palestina. L’evento nasce dalla volontà di portare un supporto concreto alla popolazione di Gaza e di tutta la Palestina, che da più di 10 mesi sopravvive in condizioni di estrema difficoltà.

Gaza, crisi umanitaria, il racconto dei palestinesi. Niente acqua, code di  cinque ore per il pane | Euronews

L'intero ricavato dell'evento, che al momento ha raccolto più di 39.000€ dalla sola vendita dei biglietti, sarà devoluto in parti uguali a tre organizzazioni umanitarie: Mezzaluna RossaMedici Senza Frontiere e Medical Aid for PalestiniansL'evento è già sold out, ma è ancora possibile sostenere la causa donando alla raccolta fondi, accessibile anche a chi non ha acquistato il biglietto.

Un evento maratona, con tantissimi ospiti e una serie di concerti della durata di 10-15 minuti ciascuno, intervallato dagli interventi di Carlo Pastore e Roberta Lippi, con una line up eccezionale che vede la partecipazione di alcuni dei più amati e talentuosi artisti italiani. Da Chadia Rodriguez a Coez, da Cosmo con il suo dj set a Dente, da Ditonellapiaga a Francesca Michielin, e ancora Laila Al HabashMannarinoI Ministri, il dj set PopulosQueen of SabaVasco BrondiVenerus e Willie Peyote.

Chadia Rodriguez: “Sono una 'criminale', ma che vuole aiutare gli altri”.  Marracash? “Con lui spero nella poligamia...” - MOW - Mowmag.com

Negli spazi del Circolo Magnolia saranno inoltre presenti banchetti di artisti, illustratori, fotografi e graphic designer che venderanno le proprie opere e contribuiranno alla raccolta di beneficenza, tra i quali: Alessandro Baronciani, Davide Padovan, Davide Toffolo, Folp, Fortuna Todisco, Francesco Frizzera, Giacomo Spazio, Giorgio Bartocci, Olimpia Zagnoli, Ortica Studio, Sofia Uslenghi, Tommy Biagetti, Viola Niccolai, Virginia Mori e tanti altri.

Infine, il team di Cuochi ma buoni svilupperà un menù ad-hoc a tema Palestina il cui ricavato si aggiungerà alla somma devoluta.

Il team Cuochi Cuneo-Piemonte ai vertici dei Campionati della cucina  italiana - La Stampa

Gli organizzatori, che hanno fatto sapere di essere già al lavoro per replicare l’iniziativa in altre città italiane, hanno dichiarato: “In un mondo ideale, fatto di arte e cultura, musica e concerti, non c’è mai stato spazio per queste immagini di guerra e devastazione che da mesi invadono i nostri occhi. Più volte abbiamo pensato quale potesse essere il nostro contributo da promotori culturali, la soluzione ci è parsa facilissima e immediata: organizzare una giornata di musica in beneficenza per la Palestina. Ringraziamo di cuore gli artisti che con spirito di collaborazione e umanità hanno aderito a Nessun Dorma.

L’illustratrice di fama internazionale Olimpia Zagnoli ha concepito l’immagine del progetto, mentre la grafica è stata affidata a WET STUDIO.  

Line Up in rigoroso ordine alfabetico:

Chadia Rodriguez - Coez - Cosmo (dj set) - Dente - Ditonellapiaga - Francesca Michielin - Laila Al Habash - Mannarino - i Ministri - Populous (dj set) - Queen of Saba - Vasco Brondi - Venerus - Willie Peyote. 

 

 

@Redazione Sintony News