News

Attualità
9 Settembre 2024

Allerta in otto regioni per il maltempo

Dopo aver colpito il nord Italia, il maltempo si sposta al sud

Il maltempo ha colpito duramente l'Italia domenica, con pioggia, temporali e forti venti che hanno provocato danni in diverse regioni. La Protezione Civile ha esteso l'allerta per lunedì 9 settembre, con allerta arancione in Friuli-Venezia Giulia, Toscana e in alcune zone di Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Lazio, Campania e Molise, mentre altre 17 regioni sono sotto allerta gialla.

Maltempo, nuova allerta per rischio idraulico e temporali nelle giornate  del 9 e 10 novembre • TUTTIGIORNI

A Piombino (Livorno), una tromba d'aria ha ferito leggermente un vigilante, dopo aver rovesciato un gabbiotto. Nel Salernitano, diversi comuni, tra cui Cava de' Tirreni, Maiori, Minori e Amalfi, hanno deciso di chiudere le scuole come misura precauzionale.

Maltempo, allerta per il Mera in Valchiavenna - Cronaca

In provincia di Alessandria, i forti temporali hanno causato allagamenti, problemi alla viabilità e raffiche di vento fino a 105,1 km/h in Alta Val Borbera. In Toscana, la situazione è critica lungo la superstrada Firenze-Pisa-Livorno, mentre a Montemurlo (Prato) l'esondazione del torrente Stregale ha portato all'evacuazione di alcune abitazioni. Una colata di fango ha colpito Monselice (Padova), dove diverse abitazioni sono state evacuate.

 

 

@Redazione Sintony News