È una storia commovente quella di Miriam, la dodicenne disabile che ha riabbracciato il suo amato spitz tedesco, Maui, rubato da topi d'appartamento ad Acerra (Napoli). Il padre, Rosario, ha raccontato che dopo un appello disperato, i ladri hanno deciso di restituire il cane.
Il racconto. Nella tarda serata di ieri, Rosario ha ricevuto una telefonata anonima da parte dei ladri, che hanno annunciato di aver lasciato Maui vicino al cancello. Con un accento straniero, hanno detto: “Hai visto, siamo ladri, ma onesti”. Questa sorprendente restituzione è stata accolta con gioia da Miriam, che ha pianto di felicità per il ritorno a casa del suo amico a quattro zampe.
Il racconto del furto aveva toccato il cuore di molti, compreso il sindaco Tito d'Errico, che ha condiviso l'appello per ridare il sorriso alla ragazza. Maui era stato lasciato solo in casa per poche ore e al rientro Rosario ha subito allertato le forze dell'ordine e sporto denuncia. La mobilitazione della comunità ha reso possibile questo felice epilogo, dimostrando quanto il legame tra un cane e la sua famiglia possa essere forte e quanto l'affetto e la solidarietà possano fare la differenza.
@Redazione Sintony News