l 23 ottobre, all'Unipol Forum di Assago, Milano, si terrà un concerto straordinario di solidarietà intitolato "Per la pace - Live contro le guerre", con la partecipazione di alcuni dei più grandi nomi della musica italiana. Tra gli artisti che saliranno sul palco ci saranno Fiorella Mannoia, Elodie, Ermal Meta, Emma, Elisa, insieme a Alessandra Amoroso, Annalisa, Brunori Sas, J-Ax, Madame, Francesca Michielin, Fabrizio Moro, Piero Pelù, Giuliano Sangiorgi e Rose Villain.
L'evento non sarà solo un'esibizione musicale, ma un potente messaggio di pace e unità contro la violenza e l'indifferenza. I musicisti diventeranno portavoce di un appello universale: la pace è un diritto fondamentale e ciascuno di noi può contribuire al cambiamento. Il concerto sottolinea l'importanza di non abituarsi ai conflitti e di continuare a sperare in un mondo fondato sul dialogo e l'aiuto reciproco.
Il ricavato della serata, al netto delle spese di produzione, sarà devoluto a Emergency e Medici Senza Frontiere, per sostenere la risposta sanitaria all'emergenza nella striscia di Gaza. La trasparenza nell'utilizzo delle risorse raccolte sarà garantita, con rendicontazioni pubbliche. I biglietti sono disponibili su Ticketone e nei punti vendita abituali.
@Redazione Sintony News