Tragedia nello sci italiano: Matilde Lorenzi, giovane promessa azzurra, è morta a soli 20 anni. La sciatrice era caduta lunedì durante un allenamento sul ghiacciaio della val Senales, in Alto Adige. La notizia del decesso è stata comunicata attraverso un post del ministero della Difesa, di cui Lorenzi faceva parte in qualità di atleta dell’Esercito.
La caduta era avvenuta sulla pista Grawand G1, mentre Lorenzi si stava allenando. Gli sci della giovane si sono divaricati, facendole perdere il contatto con la neve: è caduta violentemente sbattendo il volto sul ghiaccio e finendo fuori pista. Dopo essere stata soccorsa e intubata sul luogo dell’incidente, è stata trasportata in elicottero all’ospedale San Maurizio di Bolzano, dove è rimasta ricoverata in terapia intensiva. Le sue condizioni erano apparse fin da subito disperate.
Profondo il cordoglio da parte del ministro della Difesa Guido Crosetto, che ha voluto esprimere vicinanza alla famiglia e agli amici di Lorenzi. “La Difesa e il ministro Guido Crosetto esprimono i sentimenti del più profondo cordoglio e si stringono in un ideale abbraccio ai familiari e ai colleghi del Caporale Matilde Lorenzi, atleta dell’Esercito e promessa dello sci azzurro, tragicamente scomparsa a seguito di un gravissimo incidente occorso durante una sessione di allenamento”, si legge nel post ufficiale del ministero.
Con la scomparsa di Lorenzi, lo sci italiano perde una giovane atleta di grande talento e dedizione, ricordata da chi la conosceva per il suo spirito combattivo e la passione per lo sport.
@Redazione Sintony News