News

Attualità
29 Ottobre 2024

Sci, è morta la giovane promessa azzurra Matilde Lorenzi

Matilde Lorenzi, giovane promessa azzurra, è morta a soli 20 anni. La sciatrice era caduta lunedì durante un allenamento sul ghiacciaio

Tragedia nello sci italiano: Matilde Lorenzi, giovane promessa azzurra, è morta a soli 20 anni. La sciatrice era caduta lunedì durante un allenamento sul ghiacciaio della val Senales, in Alto Adige. La notizia del decesso è stata comunicata attraverso un post del ministero della Difesa, di cui Lorenzi faceva parte in qualità di atleta dell’Esercito.

Chi è Matilde Lorenzi, la promessa dello sci italiano - il Giornale

La caduta era avvenuta sulla pista Grawand G1, mentre Lorenzi si stava allenando. Gli sci della giovane si sono divaricati, facendole perdere il contatto con la neve: è caduta violentemente sbattendo il volto sul ghiaccio e finendo fuori pista. Dopo essere stata soccorsa e intubata sul luogo dell’incidente, è stata trasportata in elicottero all’ospedale San Maurizio di Bolzano, dove è rimasta ricoverata in terapia intensiva. Le sue condizioni erano apparse fin da subito disperate.

Matilde Lorenzi, è in gravi condizioni la sciatrice azzurra coinvolta in un  brutto incidente a Val Senales

Profondo il cordoglio da parte del ministro della Difesa Guido Crosetto, che ha voluto esprimere vicinanza alla famiglia e agli amici di Lorenzi. “La Difesa e il ministro Guido Crosetto esprimono i sentimenti del più profondo cordoglio e si stringono in un ideale abbraccio ai familiari e ai colleghi del Caporale Matilde Lorenzi, atleta dell’Esercito e promessa dello sci azzurro, tragicamente scomparsa a seguito di un gravissimo incidente occorso durante una sessione di allenamento”, si legge nel post ufficiale del ministero.

Matilde Lorenzi: come sta la giovane sciatrice di vent'anni coinvolta in un  incidente sulle piste del Trentino?

Con la scomparsa di Lorenzi, lo sci italiano perde una giovane atleta di grande talento e dedizione, ricordata da chi la conosceva per il suo spirito combattivo e la passione per lo sport.

@Redazione Sintony News