Carlo Conti, direttore artistico e presentatore del Festival di Sanremo 2025, ha annunciato che svelerà i nomi dei Big in gara il 2 dicembre durante il Tg1. L'annuncio è avvenuto durante la sua partecipazione al programma La Conversazione su RaiPlay. Conti ha spiegato che, dopo l'impegno con lo Zecchino d'Oro a Bologna, si recherà a Roma per rivelare il cast dei partecipanti, mantenendo la tradizione di farlo nello studio del Tg1.
Le proposte per partecipare al festival possono ancora essere presentate fino al 26 novembre. Nel frattempo, i brani dei 24 finalisti di Sanremo Giovani sono disponibili online, e inizieranno le sfide a gruppi di sei a partire dal 12 novembre su Rai 2.
La competizione culminerà con la semifinale del 10 dicembre e la finale del 18 dicembre, intitolata Sarà Sanremo su Rai1, che decreterà le 4 Nuove Proposte che parteciperanno al festival.
Quando gli è stato chiesto se i suoi amici storici, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, parteciperanno come ospiti all'Ariston, Conti ha risposto che, per sorprendere il pubblico, probabilmente non verranno, ma non ha escluso del tutto la loro presenza, magari separatamente. Ha concluso dicendo che, indipendentemente dalla loro partecipazione, sa che entrambi sono sempre al suo fianco.
@Redazione Sintony News