News

Attualità
9 Dicembre 2024

A partire da lunedì 9 e fino a venerdì 20 dicembre il Comune di Cagliari ospita "Natale in Comune"

il Palazzo Civico di via Roma Cagliari ospita l'iniziativa “Natale in Comune”: è possibile raccogliere giochi, giocattoli e materiale didattico donato dalle cittadine e dai cittadini per le famiglie cagliaritane più bisognose

A partire da lunedì 9 e fino a venerdì 20 dicembre il Palazzo Civico di via Roma 145 a Cagliari ospita l'iniziativa “Natale in Comune” grazie alla quale sarà possibile raccogliere giochi, giocattoli e materiale didattico donato dalle cittadine e dai cittadini per le famiglie cagliaritane più bisognose.

Nato dalla collaborazione tra gli assessorati alla Salute e al benessere delle cittadine e dei cittadini e alla Pubblica istruzione, sostegno allo studio e alla conoscenza, il progetto è finalizzato alla partecipazione attiva della comunità e alla promozione dei valori della solidarietà, condivisione e inclusione.

Regali di Natale per i bisognosi: l'iniziativa di una Parrocchia di Palermo

“Siamo molto felici di poter ospitare in Municipio questa iniziativa per la quale – ha commentato il presidente del Consiglio comunale Marco Benussi nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa tenuta oggi nella Sala Retablo abbiamo avuto la preziosa collaborazione dei Lions e dei Rotary Club della città. Abbiamo chiesto loro di raccogliere materiale didattico da destinare alle scuole e giocattoli da distribuire alle famiglie. E il 20 dicembre alle 18 ci sarà la serata finale allietata dalle musiche natalizie del Coro di Cagliari, durante la quale consegneremo quanto ci verrà donato. Quindi invito tutte le cittadine e tutti i cittadini a recarsi presso il cortile interno del Municipio per portare doni da destinare a chi è stato meno fortunato”.

Gli Elfi di Villaggio Amico portano doni ai bambini - Villaggio Amico

Presenti alla conferenza stampa, oltre alla Dirigente del Servizio Politiche Sociali, Teresa Carboni che ha portato i saluti dell'assessora Anna Puddu, anche l'assessora alla Pubblica istruzione, sostegno allo studio e alla conoscenza Giulia Andreozzi e i rappresentanti di Lions e Rotary Club.

“Un piacere avere la collaborazione delle associazioni per la raccolta di giocattoli e materiale didattico perché il commento dell'assessora Andreozzi - sono doni che aiutano le famiglie a soddisfare bisogni primari. Soprattutto il materiale scolastico che spesso non viene coperto dai vari contributi”.

Quanti regali si possono chiedere a Babbo Natale

“Come Lions ha aggiunto Eralda Roscia Fenu del Lions Cagliari Zona A abbiamo sempre supportato queste iniziative e siamo contenti di condividere questa esperienza con il Comune e con le altre associazioni. All'interno di questo evento, poi, inseriamo il service “Zaino sospeso” promosso dal comitato News Voices di Lions International e finalizzato a reperire materiale scolastico e didattico da destinare ai ragazzi che hanno maggiore necessità”.

“Bello vedere come l'Amministrazione la chiusura di Antonello Angioni a nome dei Rotary Club coinvolga il mondo dell'associazionismo per dare un contributo ad un progetto che è meritevole di grande attenzione”.

 

 

@Redazione Sintony News