News

Attualità
13 Dicembre 2024

Donald Trump "Persona dell'anno" di Time per la seconda volta

E' la seconda volta che il presidente eletto diventa "Person of the year"

La nomina di Donald Trump come "Persona dell'Anno" 2024 da parte della rivista Time sottolinea il peso significativo della sua figura sulla scena politica americana e globale. Si tratta di un riconoscimento che la rivista assegna non necessariamente per meriti positivi, ma per l'impatto complessivo avuto da una persona nel corso dell'anno, "nel bene e nel male".

Trump: Ritiro dalla NATO e stop agli aiuti a Kiev: dichiarazioni shock

Time ha giustificato la decisione con le seguenti ragioni: una rinascita politica senza precedenti. Dopo la sconfitta elettorale del 2020 e il tumultuoso periodo che ne è seguito, compreso l'assalto al Campidoglio del 6 gennaio 2021, Trump ha compiuto un ritorno che pochi ritenevano possibile. L’impatto storico: ha guidato un riallineamento politico negli Stati Uniti, trasformando profondamente il Partito Repubblicano e il panorama politico nazionale. E l’influenza globale: Il suo stile unico di presidenza e il suo ritorno sulla scena politica hanno ridefinito il ruolo dell'America nel mondo.

Donald Trump - The New York Times

Questa è la seconda volta che Trump viene nominato Persona dell'Anno da Time. La prima fu nel 2016, dopo la sua vittoria contro Hillary Clinton. Trump ha battuto nella selezione finale del 2024 Kamala Harris, vicepresidente uscente, ed Elon Musk, il magnate e CEO di Tesla e SpaceX.

L'annuncio evidenzia quanto Trump sia una figura polarizzante. Time sottolinea come il suo impatto sia stato percepito sia dai suoi sostenitori più fedeli sia dai suoi critici più accesi. Il direttore della rivista, Sam Jacobs, lo ha definito una figura centrale della "Era di Trump", un periodo storico dominato dalla sua influenza, sia che fosse al potere, sia che ne fosse lontano.

 

 

 

@Redazione Sintony News