News

Attualità
13 Dicembre 2024

Strage di gatti nel Marghine: avvelenati a Macomer, decapitati a Birori

Nuova ondata di violenza contro i felini nel Marghine

Nuova ondata di violenza contro i felini a Macomer, nel rione di Scalarba, e in altri centri del Marghine suscita indignazione e orrore. Le uccisioni barbare, perpetrate con metodi crudeli come l'avvelenamento tramite liquido antigelo, colpiscono non solo gli animali ma anche il senso di civiltà e rispetto per la vita.

Due gatte, mamma e figlia, sono state trovate morte a Scalarba. uccise con liquido raffreddante del motore delle auto. La crudele uccisione è stata denunciata da un agente di polizia in pensione.

Gatti rossi: razze, carattere e curiosità - ArcaMagazine

Sull’accaduto è intervenuto anche l’assessore comunale Toto Listo ha definito il gesto “un atto di inciviltà estrema”, sottolineando che ”si tratta di un reato penale”. Ha sporto denuncia contro ignoti e chiesto indagini alla polizia locale.

Comandi di Polizia Municipale a Cagliari

A Birori, una colonia di gatti è stata decapitata, con i resti lasciati per strada in modo macabro. E la sindaca Silvia Cadeddu ha deciso di presentare denuncia alla Procura.

L'uso di sostanze tossiche come il liquido antigelo non solo causa sofferenze indicibili agli animali, ma rappresenta anche un grave rischio per la salute pubblica, specialmente per i bambini che potrebbero accidentalmente venire in contatto con queste sostanze.

Consigli per l'allevamento di gatti | Magazine zooplus

Le immagini dei felini uccisi hanno generato una forte reazione sui social, con molti cittadini che chiedono giustizia. Oltre agli esposti alla Procura, le autorità locali stanno intensificando le indagini per individuare i responsabili.

 

 

@Redazione Sintony News