News

Attualità
27 Dicembre 2024

Vacanze al mare in inverno: nella classifica delle mete più gettonate del 2025 c'è anche la Sardegna

Discount Cruises, analizzando tendenze e hashtag su Instagram, ha stilato una classifica che mette in evidenza le destinazioni più popolari per il 2025, e c’è anche la Sardegna

L'idea di una vacanza al mare in pieno inverno sta conquistando sempre più persone, come dimostra la crescita del 180% nelle ricerche di viaggi verso mete soleggiate e rilassanti durante la stagione fredda.

Discount Cruises, analizzando tendenze e hashtag su Instagram, ha stilato una classifica che mette in evidenza le destinazioni più popolari per il 2025.

Le mete invernali più fotografate sono Bali, in Indonesia, che conta oltre 89.000 foto. Con le sue acque turchesi, iconiche risaie a terrazza e centri termali, è perfetta per chi cerca relax totale e un tocco di esotismo.

8 spiagge di Bali imperdibili | WeRoad

Ibiza, in Spagna, conta 22.000 menzioni. E non offre solo vita notturna. Ibiza d’inverno offre spiagge tranquille, temperature miti e affascinanti paesaggi naturali.

La prima meta italiana della classifica è la Sicilia, apprezzata per il suo clima mite, la storia millenaria e le sue incantevoli coste, come quelle di San Vito Lo Capo e della Riserva dello Zingaro.

Le spiagge più belle della Sicilia - Italia.it

Altre mete esotiche e imperdibili sono Maiorca, in Spagna, con i suoi panorami mozzafiato e spiagge isolate. La Giamaica per una full immersion nella cultura caraibica e spiagge da cartolina. E ancora, le Maldive, un paradiso tropicale ideale per chi cerca lusso e romanticismo.

Okinawa, in Giappone, famosa per il clima subtropicale e il fascino culturale unico. Phuket, in Thailandia, con le sue spiagge vivaci e una cucina locale straordinaria.

Thailandia e la Phuket più autentica - Allianza Global Assistance

Il secondo nome italiano che spicca è la Sardegna con 10.726 condivisioni. Le sue spiagge paradisiache e il mare cristallino competono con le mete tropicali. Cala Goloritzé, La Pelosa e la Costa Smeralda sono imperdibili anche d'inverno.

Le 15 spiagge più belle della Sardegna | Skyscanner Italia

Altre mete gettonate. Cipro che vanta un clima mite e una fusione unica di cultura europea e mediorientale. Tenerife, in Spagna, con il suo mix di spiagge vulcaniche e vita vivace. E Malta che vanta sole, mare e storia, il tutto in un’isola di piccole dimensioni.

 

 

@Redazione Sintony News