News

Attualità
14 Febbraio 2025

Settembre è il vincitore di Nuove Proposte al Festival di Sanremo

Andrea Settembre, in arte Settembre, è il vincitore con il brano "Vertebre"

La terza serata di Sanremo 2025 si è conclusa con un momento storico per la categoria Nuove Proposte: Andrea Settembre, in arte Settembre, è il vincitore con il brano "Vertebre". Il giovane cantante napoletano, classe 2001, ha conquistato il pubblico e la giuria con la sua intensa interpretazione, coronando un percorso artistico iniziato fin da bambino con la passione per la danza e il canto.

Settembre ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo partecipando a "Io Canto" su Canale 5 a soli 12 anni, per poi vincere il Festival Show 2016 con il brano "Su". Nel 2019 ha fatto parte del team di Gigi D'Alessio a "The Voice of Italy", mentre nel 2022 è stato finalista al contest "Deejay on Stage". Nel 2023 ha raggiunto la semifinale di "X Factor" nel team di Dargen D'Amico, esperienza che lo ha preparato alla grande opportunità di "Sarà Sanremo", dove ha ottenuto il pass per il Festival.

 

Con la proclamazione del vincitore delle Nuove Proposte e una nuova classifica provvisoria dei big, la terza serata di Sanremo 2025 si è rivelata ricca di emozioni e colpi di scena

 

 

@Redazione Sintony News