Nuova funzionalità su Instagram, arriva il pulsante “Non mi piace”. Ma attenzione, si tratta solo di un test. La conferma è arrivata direttamente dal capo della piattaforma, Adam Mosseri, dopo che alcuni utenti hanno segnalato la presenza del nuovo comando.
"Alcuni di voi potrebbero aver visto che stiamo testando un nuovo pulsante nei commenti di Instagram: questo offre alle persone un modo privato per segnalare che non gradiscono quel particolare commento", ha scritto Mosseri su Threads.
Ha poi precisato: "Voglio essere chiaro, questo è un test, nessuno saprà se clicchi il pulsante. La nostra speranza è che questo possa aiutare a rendere i commenti più amichevoli su Instagram".
Un portavoce di Meta ha confermato a TechCrunch che lo scopo principale del tasto "Non mi piace" è migliorare la qualità delle interazioni sulla piattaforma. L'idea è che i commenti con più "Non mi piace" vengano spostati in basso, limitando così la visibilità di contenuti indesiderati o negativi.
La funzione "downvote" non è una novità assoluta nel panorama dei social network. Reddit utilizza già questo sistema per permettere agli utenti di valutare la pertinenza e la qualità dei commenti. Anche YouTube consente di esprimere disapprovazione con il pollice verso sui video.
Negli ultimi mesi, Instagram ha implementato diversi aggiornamenti per competere con TikTok, che negli Stati Uniti è al centro di controversie e potrebbe essere bandito. La piattaforma di Meta ha annunciato lo sviluppo di una nuova applicazione di editing video, simile a CapCut, l'app gemella di TikTok. Inoltre, ha esteso la durata massima dei Reels a tre minuti, in linea con la piattaforma cinese.
@Redazione Sintony News