News

Attualità
28 Febbraio 2025

Sharon Stone ad Alghero: la diva di Hollywood ospite di Antonio Marras per uno shooting esclusivo

L’attrice americana, attualmente in Italia per la Milano Fashion Week, arriva ad Alghero per un servizio fotografico con gli abiti creati dallo stilista sardo Antonio Marras e ispirati alla "Bella d’Alghero"

Sharon Stone sbarca nella Riviera del Corallo, ospite di Sandro Veronesi, presidente e amministratore delegato di Oniverse, gruppo che controlla brand di prestigio come Calzedonia, Intimissimi e Antonio Marras Srl, di cui ha rilevato l’80% nel 2022. L’attrice americana, attualmente in Italia per la Milano Fashion Week, arriva ad Alghero per un servizio fotografico con gli abiti creati dallo stilista sardo Antonio Marras e ispirati alla "Bella d’Alghero", protagonista delle ultime collezioni dello stilista.

Sharon Stone super ospite e vera diva delle sfilate milanesi

L'atterraggio della star hollywoodiana è previsto per venerdì 28 febbraio, all’aeroporto di Alghero, anche se l’orario resta ancora top secret. Dopo il suo arrivo, Sharon Stone si recherà nell’atelier di Antonio Marras in piazza dei Mercati, dove negli ultimi giorni sono stati effettuati interventi di pulizia e allestimento per l’importante occasione. Qui l’attrice proverà gli abiti che indosserà per lo shooting fotografico, previsto per sabato mattina. A seguire, la star si concederà un momento di relax in una delle lussuose suite dell’hotel Las Tronas, affacciato sul mare cristallino della Riviera del Corallo.

Siempre diva: Sharon Stone causó sensación en la primera fila de la Semana  de la Moda de Milán | TN

Resta ancora da definire la location esatta del servizio fotografico, anche se tra le ipotesi più accreditate ci sono il suggestivo centro storico di Alghero, la Cattedrale di Santa Maria e Piazza Civica, dove si trova uno degli atelier di Marras. Non sono escluse anche ambientazioni più naturalistiche come Capo Caccia, Punta Giglio e il nuraghe Palmavera. La scelta definitiva dipenderà dalle condizioni meteorologiche della giornata di sabato. Nel frattempo, la città si prepara ad accogliere la diva con un rafforzamento delle misure di sicurezza, con un ampio dispiegamento di forze dell’ordine per garantire tranquillità e ordine durante lo svolgimento delle riprese.

Antonio Marras: i best look della sfilata (con Sharon Stone)

Ad accogliere Sharon Stone all’aeroporto potrebbe esserci il sindaco di Alghero, Raimondo Cacciotto, accompagnato dallo stesso Antonio Marras. Cacciotto, insieme all’assessore Raniero Selva, ha già partecipato alla sfilata di Marras per la collezione autunno-inverno 2025/2026 durante la Fashion Week milanese. La sfilata è stata ispirata proprio alla "Bella d’Alghero", opera lirica del 1892 recentemente riscoperta e ricostruita dagli scrittori algheresi Massimiliano Fois e Raffaele Sari Bozzolo. Tra Sharon Stone e Antonio Marras si è instaurata subito una sintonia artistica e personale, come rivelato dallo stilista: «Ci scambiamo disegni ogni giorno, è una donna straordinaria che non sente il bisogno di nascondere i segni del tempo».

Sharon Stone a Milano alla Sfilata di Antonio Marras: FOTO

Non è la prima volta che Sharon Stone visita la Sardegna. Nel 2009 era stata ospite a Poltu Quatu per il Premio Rodolfo Valentino, trasmesso su Rai Uno e condotto da Carlo Conti, dove aveva ricevuto un riconoscimento insieme a Helen Mirren e Alan Arkin. In quell’occasione, l’attrice aveva elogiato l’isola con parole di grande affetto: «Mi piace il mare, la barca. Mi trovo molto bene. La Sardegna è fonte di grande ispirazione».

@Redazione Sintony News