News

Attualità
14 Marzo 2025

Caso Manuela Murgia: nuove rivelazioni riaprono le indagini dopo 30 anni

La giovane, trovata senza vita nel 1995 nel canyon di Tuvixeddu, potrebbe essere stata vittima di un abuso sessuale e poi uccisa da un’auto

A quasi trent’anni dalla morte di Manuela Murgia, il caso si riapre con una clamorosa svolta investigativa. La giovane, trovata senza vita nel 1995 nel canyon di Tuvixeddu, potrebbe essere stata vittima di un abuso sessuale e poi uccisa da un’auto. È questa la scioccante ipotesi emersa ieri sera nel programma di Rai2 Detectives, dove è intervenuto Emanuele Fattori, ex capo della Squadra Mobile di Cagliari.

A far vacillare definitivamente la tesi del suicidio, mai accettata dalla famiglia di Manuela, è stata una consulenza del medico legale Roberto Demontis. Secondo l’esperto, la ragazza potrebbe aver avuto un rapporto sessuale con il suo assassino, probabilmente non consensuale. Successivamente, mentre si rivestiva, sarebbe stata investita da un’auto e poi trascinata fino al luogo in cui è stata ritrovata senza vita.

Giallo di Tuvixeddu,svolta sulla morte di Manuela Murgia - Tiscali Notizie

Questa nuova ipotesi ha spinto la Procura a riaprire ufficialmente il caso, segnando una svolta inaspettata dopo tre decenni di misteri e sospetti.

Durante la trasmissione di Rai2, l’ex dirigente Fattori ha fornito dettagli che rafforzano la tesi dell’omicidio: "Appare verosimile che la ragazza si sia spogliata o che qualcuno l’abbia spogliata. Il suo maglioncino presentava tracce di terriccio ed erba all’interno, ma era pulito all’esterno. Inoltre, non indossava la canottiera". Elementi, questi, che fanno pensare a una dinamica ben diversa da quella ipotizzata in passato.

YouTG.NET - "Manuela Murgia stuprata e poi uccisa da un'auto", l'appello  della polizia: "Chi sa parli"

Con la riapertura delle indagini, la polizia lancia un appello alla comunità: "Chiunque sappia qualcosa parli, anche in forma anonima". Dopo trent’anni, si spera che nuovi testimoni possano emergere e contribuire a far luce su un caso che ha segnato la cronaca nera della Sardegna.

L’attesa ora è per i prossimi sviluppi, mentre la famiglia di Manuela Murgia continua la sua battaglia per ottenere giustizia.

 

 

@Redazione Sintony News