News

Attualità
20 Marzo 2025

Sardegna, nel weekend torna il maltempo

Il fine settimana sarà caratterizzato da cieli grigi e possibili precipitazioni

La Sardegna si prepara a un nuovo peggioramento delle condizioni meteo con l'arrivo di una vasta perturbazione atlantica. Lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com, Edoardo Ferrara, secondo cui il fine settimana sarà caratterizzato da cieli grigi e possibili precipitazioni, preludio a una fase instabile che potrebbe protrarsi anche nella prossima settimana.

Giovedì 20 marzo si prevede una giornata stabile e prevalentemente soleggiata, con temperature massime in aumento fino a toccare i 20-21 gradi. In mattinata potrebbero verificarsi residui piovaschi nelle stesse zone della sera precedente. I venti rimarranno tesi da sud-est.

Maltempo, allerta per eventi estremi in molte zone d'Italia. Bombe d'acqua  in Sardegna: «

Mentre venerdì 21 l’alta pressione inizierà a cedere sul Mediterraneo occidentale, portando un graduale peggioramento anche sulla Sardegna. Si assisterà a un aumento della copertura nuvolosa con possibili piogge deboli in serata, soprattutto nelle zone montuose. Le temperature massime saliranno oltre i 21-23 gradi, mentre i venti rimarranno forti da sud-est.

Sabato 22 e domenica 23 l'alta pressione cederà ulteriormente, portando cieli coperti e fenomeni sparsi di debole o modesta intensità. Le temperature si manterranno stabili o subiranno un leggero calo, mentre i venti soffieranno moderati da sud.

Maltempo in Sardegna, scuole chiuse in alcuni comuni - Tiscali Notizie

Secondo Ferrara, la perturbazione del weekend aprirà la strada a nuovi fronti atlantici nei giorni successivi, con piogge e temporali diffusi da Nord a Sud dell'Italia. Si prevede dunque una settimana caratterizzata da frequenti precipitazioni, alternati a brevi schiarite, accompagnate da variazioni termiche e venti sostenuti.

 

 

@Redazione Sintony News