News

Attualità
25 Marzo 2025

Luvi, l’artista cagliaritana in corsa per il palco del Primo Maggio

C’è tempo fino al 31 marzo per votare attraverso il sito 1mnext

Attraverso il contest 1M NEXT, il Concerto del Primo Maggio intende selezionare un minimo di 3 Artisti che verranno invitati ad esibirsi durante il Concertone in diretta Tv su Rai3. E tra gli artisti candidati spunta anche Luvi, cagliaritana, classe 1997.  Il vincitore assoluto del contest 1M NEXT, proclamato direttamente dal palco del Concertone, avrà inoltre la possibilità di avviare una stretta collaborazione con l'organizzazione del Primo Maggio.

Il contest 1M NEXT è ideato e prodotto da iCompany, la società organizzatrice del Concerto del Primo Maggio 2025, la giuria popolare web inciderà per il 25% della valutazione finale, mentre quella di Qualità avrà invece peso pari al 75%

Luvi, cantautrice e polistrumentista originaria di Cagliari, continua a farsi strada nel panorama musicale italiano con il suo stile raffinato e la sua solida formazione artistica. Il suo percorso musicale inizia all’età di 7 anni con lo studio del pianoforte, per poi dedicarsi al violino classico e successivamente al violino jazz, fino a ottenere il titolo di “maestra” nel suo strumento.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Luvi (@solo_luvi)

La svolta arriva nel 2018 con l’incontro del team di Solid Music, che la accompagna nella preparazione alla carriera discografica. Il debutto ufficiale come cantautrice solista avviene nel 2021 con il singolo Maledetta, brano che riscuote un ottimo successo e la spinge a proseguire il suo percorso artistico con nuove pubblicazioni.

Oggi Luvi partecipa a 1M NEXT 2025, il contest che offre ai nuovi talenti la possibilità di esibirsi sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma, in diretta su Rai 3, e c'è tempo fino al 31 marzo per votare attraverso il sito 1mnext.primomaggio.net.

 

 

 

@Redazione Sintony News