News

Attualità
26 Marzo 2025

Digital Detox Sardegna: una giornata di disconnessione e benessere a Chiaramonti

L'iniziativa si è tenuta lo scorso 22 marzo nell’agriturismo Pentuma, offrendo ai partecipanti una giornata di totale disconnessione dai telefonini

Prendersi una pausa dalla frenesia digitale per riconnettersi con la natura e con sé stessi: questo è l’obiettivo di Digital Detox Sardegna, un evento che invita i partecipanti a spegnere i dispositivi elettronici e vivere un’esperienza autentica all’insegna del benessere e della consapevolezza.

L'iniziativa si è tenuta lo scorso 22 marzo nell’agriturismo Pentuma, offrendo ai partecipanti una giornata di totale disconnessione dai telefonini. Un’occasione per riscoprire il valore del presente, migliorare la qualità delle relazioni e ridurre lo stress provocato dall’iperconnessione digitale.

AGRITURISMO PENTUMA CHIARAMONTI (Italia) - da 101 € | HOTELMIX

Il progetto è nato dall’incontro tra Maria Deiana, ecotuner e green coach, e Daniela Manchia, guida di forest therapy, all’interno della rete Terre che rigenerano, creata attraverso un progetto del Gal Anglona-Coros. L’agriturismo Pentuma si è trasformato in un’oasi di pace con Maria e Daniela che hanno guidato i partecipanti in attività di ecopsicologia e forest bathing, offrendo un’esperienza rigenerante per corpo e mente.

Il programma prevedeva un’accoglienza con tisane aromatiche e caffè, seguita da una pratica meditativa di mindfulness. I partecipanti hanno avuto modo di condividere momenti autentici con persone che, come loro, cercavano un contatto profondo con sé stessi e con gli altri.

AGRITURISMO PENTUMA : Prezzi e Recensioni (2025)

Il pranzo vegetariano, a base di sapori genuini della terra, è stato un momento di convivialità e piacere. La giornata è proseguita con camminate nei suggestivi sentieri dell'Anglona, pratiche di meditazione e tecniche di rilassamento per riscoprire il potere della lentezza.

In un’epoca dominata dalla tecnologia e dalla costante connessione, Digital Detox Sardegna rappresenta un’opportunità unica per prendersi cura di sé, ascoltare il proprio corpo e riconnettersi con la natura, riscoprendo il valore della semplicità e della presenza nel qui e ora.

 

 

 

@Redazione Sintony News