Milano città d’oro, ma anche per pochi. La città meneghina si conferma capitale d’Europa a causa degli affitti sempre più proibitivi. Secondo una ricerca condotta da Scenari Immobiliare e Abitare Co., analizzando i dati del 2024 Milano risulta essere la città più cara d’Europa. Affittare un appartamento costa 2090 euro al mese, superando così Amsterdam e Parigi in cui si spendono rispettivamente 2070 e 1900 euro al mese.
Anche Roma non è da meno, ma sicuramente è meno cara della città meneghina con 1820 euro al mese di affitto. Monaco di Baviera più economica con 1700 euro al mese.
Milano continua quindi ad essere una città molto cara, registrando un aumento del prezzo di affitto del 5,6% insieme al numero di contratti stipulati (+4%) e al numero elevato di appartamenti affittati (76mila). Non solo la città, anche la periferia ha visto un aumento della domanda di case in affitto (+70%), un dato dovuto più che altro alla richiesta di cittadini che scelgono Milano per motivi di studio oppure per lavorare.
@Redazione Sintony News