Sta circolando nelle ultime ora una guida su come trovare dentro Whatsapp un “cestino nascosto”. Si tratta di una cartella che dispone di tutti i file che riceviamo sull’applicazione, come immagini e video, compresi quelli archiviati.
Tuttavia, c’è una tesi secondo cui il cestino presenti i file che abbiamo cancellato definitivamente, ma al momento non c’è stata alcuna conferma. Anzi, in realtà non è sicuro che esista il “cestino nascosto” su Whatsapp: questo perché i file multimediali ricevuti vengono conservati dentro una cartella del sistema operativo Android.
Per accedere alla cartella e individuare i file, è necessario navigare all’interno del sistema operativo Android, andare nella cartella media e cercare la cartella “com.whatsapp”. Entrando nella cartella, ci sono altre due cartelle da aprire, quella “whatsapp” e quella “media” al suo interno: dentro è possibile trovare i media che sono stati inviati e ricevuti nell’applicazione, anche quelli che sono stati cancellati dalla galleria del dispositivo. Tuttavia è bene precisare che il percorso potrebbe non portare al risultato sperato, perché non è lo stesso per tutti.
Un altro metodo consiste nell’aprire un’applicazione di gestione file del dispositivo, come File Manager, andare nella cartella “foto” o “le mie foto” e controllare se è presente la sottocartella “Whatsapp”. Potrebbe essere qualche anteprima di fotografia, ma è difficile trovare una cartella contenente i file che sono stati cancellati dalla galleria del dispositivo.
@Redazione Sintony News