News

Attualità
15 Maggio 2025

"Biden sulla sedia a rotelle in caso di sua rielezione"

Un libro rivela il crollo fisico dell'ex presidente

“Ci ha fottuti completamente e la corsa di 107 giorni contro Donald Trump è stata un fottuto incubo”. Questa è solo una delle oltre 200 dichiarazioni contenute nel libro “Original Sin: President Biden's Decline, Its Cover-Up, and His Disastrous Choice to RunAgain”.

Il volume, scritto dall’anchor della CNN e da un giornalista di Axios, raccoglie le interviste di esponenti del Partito Democratico realizzate dopo le elezioni presidenziali del 2024. Secondo quanto emerge, alcuni esponenti hanno discusso la possibilità di mettere Joe Biden in una sedia a rotelle se si fossero aggravate le condizioni fisiche.

Il caso Biden: nel libro “Original Sin” il racconto di una disfatta  annunciata – La Voce di New York

“Abbiamo cercato di proteggerlo, troppe persone non si sono rese conto dell'entità del suo crollo a partire dal 2023 hanno detto alcuni colleghi di partito. Altri esponenti hanno sottolineato come le condizioni dell’ex presidente abbiano inciso in negativo nel risultato elettorale, definendo un abominio la determinazione con cui Biden sia rimasto in corsa, al punto che qualcuno sostiene che abbia “rubato un'elezione al partito democratico e al popolo americano”. 

La testimonianza più forte è quella di David Plouff, responsabile della campagna di Barack Obama nel 2008 e di Kamala Harris nel 2024. È lui che ha accusato l’ex presidente di essersi fatto da parte tardi, compromettendo le possibilità di vittoria alle presidenziali, ed è sempre lui ad aver detto “Ci ha fottuti completamente e la corsa di 107 giorni contro Donald Trump è stata un fottuto incubo”. 

 

 

@Redazione Sintony News