News

Attualità
16 Maggio 2025

Papa Leone XIV è il pontefice più social di sempre

In pochi giorni ha superato i followers che Papa Francesco aveva raggiunto in tutta la durata del proprio Pontificato

Leone XIV è il Papa più social di sempre. Nel giro di poco tempo, l’account Pontifex è riuscito a raggiungere più di 12 milioni di followers su Instagram, il 20% in più del numero che ha raggiunto il suo predecessore Francesco in tutto il proprio Pontificato.

Il profilo del nuovo Papa è molto attivo. In precedenza presentava diversi contenuti, come post con caroselli di immagini, tra cuianche due post dedicati all’incontro con il tennista Jannik Sinner. Al momento l’account Pontifex contiene solo 3 post, ma in futuro avrà più contenuti.

Il gran discorso di Papa Leone XIV in occasione del Giubileo delle Chiese  orientali | Il Foglio

Con 13 milioni di followers è il Papa più seguito di sempre, con il profilo del predecessore Francesco fermo a 10,5 milioni. C’è da considerare che Leone XIV è agevolato dal fatto che i predecessori, eccetto Francesco, non fossero così “social”: ai tempi di Giovanni Paolo II le piattaforme odierne non esistevano ancora, e con Benedetto XVI stavano iniziando a svilupparsi.

 

 

@Redazione Sintony News