News

Attualità
10 Giugno 2025

Al Bano interrompe il concerto a Carbonia per soccorrere una donna, poi la battuta che divide il web

Durante l’evento “Il Sulcis Iglesiente espone”, il cantante interviene per aiutare una spettatrice colta da malore. Ma una sua frase accende il dibattito online. “L’ironia è il sale della vita”, replica Al Bano alle polemiche

Un concerto molto lontano dai soliti copioni, quello andato in scena a Carbonia durante la serata di chiusura dell’evento “Il Sulcis Iglesiente espone”. Al centro dell’attenzione non solo la voce inconfondibile di Al Bano, ma anche il suo gesto di interrompere l’esibizione per soccorrere una donna del pubblico che si è sentita male.

Il cantante pugliese, vedendo la spettatrice accasciarsi tra la folla, ha fermato la musica e preso il microfono per richiamarla a sé con un tono tra il serio e l’emotivo: «Vieni qui Deborah!». Una scena diventata subito virale grazie ai video girati da diversi spettatori presenti in piazza.

A far discutere, però, è stata una battuta pronunciata subito dopo: «Non vorrei aggiungere nient’altro ma una piccola cura dimagrante ci starebbe bene». Una frase che ha acceso le polemiche sui social e sui media online, dove molti l’hanno interpretata come un commento inopportuno e offensivo nei confronti della donna appena soccorsa.

Non si è fatta attendere la risposta di Al Bano, che ha voluto chiarire l’accaduto e difendersi dagli attacchi: «L'ironia è il sale della vita, ci stanno quelli che non lo capiscono e mi dispiace per loro. Ormai sui siti montano polemiche solo per fare qualche click in più, anche a costo di infamare una persona».

Albano Carrisi in concerto a Carbonia il prossimo 7 giugno - Isola online 24

Il cantante ha poi precisato di non aver offeso nessuno: «La signora ha sorriso alla battuta. Ho anche detto che io stesso sto facendo una dieta, dove sta l’offesa? Non appena si è sentita male ho bloccato il concerto, ho aspettato che tutto si risolvesse, l’ho fatta entrare in una zona protetta e, mentre la soccorrevano, ho persino diretto il traffico. Ma cosa deve fare di più una persona?».

La piazza di Carbonia, con circa 10mila persone presenti, ha reagito con calore e solidarietà, apprezzando – almeno secondo lo stesso Al Bano – il suo intervento e l’intento ironico della frase finita sotto accusa. «Per me è questo quello che conta», ha concluso il cantante.

 

 

 

@Redazione Sintony News