News

Attualità
13 Agosto 2025

Olbia, ordinanze di Ferragosto: stop a vetro, lattine e fuochi in spiaggia, musica fino alle 5

Il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, ha firmato due ordinanze per regolamentare le attività in vista del Ferragosto, con l’obiettivo di garantire sicurezza, ordine pubblico e tutela dell’ambiente

Il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, ha firmato martedì 12 agosto, due ordinanze per regolamentare le attività in vista del Ferragosto, con l’obiettivo di garantire sicurezza, ordine pubblico e tutela dell’ambiente.

I pubblici esercizi in regola con le autorizzazioni potranno diffondere musica dal vivo o riprodotta fino alle 5 del 15 agosto. Dopo questo orario, sarà consentita esclusivamente all’interno di locali adeguatamente insonorizzati, in modo che non sia percepita né nelle abitazioni né all’esterno.

Concerti Ferragosto 2025 in Italia

Dalle 18 del 14 agosto alle 8 del 15 agosto, in tutto il territorio comunale sarà vietata: la vendita per asporto, fissa o ambulante, di bevande in bottiglie di vetro, plastica, contenitori tetrapak e lattine (anche da distributori automatici), il consumo di tali bevande in spiagge, strade e aree di sosta, la detenzione di bottiglie di vetro e lattine, il campeggio e l’accensione di fuochi in spiaggia.

Per consentire le operazioni di pulizia, tutte le occupazioni in spiaggia – dagli asciugamani alle sedie – dovranno essere rimosse entro e non oltre le 4 del mattino del 15 agosto.

Le misure, spiega il Comune, mirano a conciliare il divertimento della notte di Ferragosto con il rispetto dell’ambiente e la salvaguardia della sicurezza pubblica.

 

 

@Redazione Sintony News