News

Attualità
29 Agosto 2025

Stop al divertimento: Aquadream chiude i cancelli

Il parco acquatico di Baia Sardinia fermato dall’ordinanza del sindaco dopo le verifiche dell’Asl: riscontrate gravi irregolarità igieniche e strutturali.

Estate finita in anticipo per Aquadream, lo storico parco acquatico di Baia Sardinia. Dopo un sopralluogo effettuato il 20 agosto dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl 2 Gallura, sono emerse criticità definite “gravi” sul piano igienico-sanitario, strutturale e documentale.

Il sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, ha quindi firmato un’ordinanza urgente che impone l’immediata chiusura della struttura, gestita dalla società Nuova Aquadream srl.  La decisione, spiega il Comune, è stata presa “a tutela della salute pubblica, fino alla rimozione di tutte le irregolarità accertate”.

Il parco | Aquadream | Aquapark Baja Sardinia

La società ha tempo fino al 9 settembre per adeguarsi e presentare la documentazione richiesta. Solo dopo una nuova ispezione dell’Asl sarà eventualmente autorizzata la riapertura.

 

Intanto, la direzione del parco ha comunicato ai visitatori la chiusura anticipata della stagione con un post su Facebook: «Aquadream resterà chiuso da oggi». Un epilogo amaro che lascia l’impianto a secco proprio sul finale della stagione turistica.