News

Attualità
25 Settembre 2025

“Baywatch” pronto al ritorno: Fox annuncia il reboot della serie cult anni ’90

La nuova versione arriverà nella stagione televisiva 2026-27 e sarà composta da 12 episodi

Il mare californiano è pronto a restituire nuove onde di adrenalina e nostalgia. Fox ha ufficializzato il reboot di “Baywatch”, la leggendaria serie televisiva che tra gli anni ’90 e Duemila ha tenuto incollati allo schermo milioni di spettatori in tutto il mondo.

La nuova versione, prodotta da Fox Entertainment in collaborazione con Fremantle, arriverà nella stagione televisiva 2026-27 e sarà composta da 12 episodi. Alla guida del progetto ci saranno Matt Nix, già autore di serie di successo, e Greg Bonann, co-creatore originale dello show.

Baywatch, arriva la serie reboot: tornano i bagnini della California! |  CinemaSerieTV.it

Insieme, Fox e Fremantle porteremo il sogno californiano a una nuova generazione di fan con storie inedite, stelle nascenti e tutto lo spettacolo che ha reso ‘Baywatch’ un successo globale”, ha dichiarato Michael Thorn, presidente di Fox Television Network. Dello stesso avviso Christian Vesper, CEO di Global Drama per Fremantle: “Il nostro obiettivo è riconnetterci con i fan di vecchia data e allo stesso tempo introdurre una nuova generazione al mondo di questi famosi bagnini”.

Al momento, non sono stati rivelati dettagli sulla trama né sul cast, ma le aspettative restano altissime. La serie originale, trasmessa tra il 1989 e il 2001, raccontava le avventure di un gruppo di bagnini impegnati a pattugliare le spiagge di Los Angeles. Guidata dal carismatico David Hasselhoff nel ruolo di Mitch Buchanan e resa iconica dalla presenza di Pamela Anderson nei panni della sensuale CJ Parker, “Baywatch” divenne un autentico fenomeno di massa.

nss 90s: 10 serie TV da rivedere ora - nss magazine

Nonostante recensioni spesso negative, lo show conquistò il pubblico al punto da diventare la serie televisiva più vista al mondo, con quasi 250 episodi e una popolarità che si estese ben oltre i confini americani. Le ultime due stagioni furono ribattezzate “Baywatch: Hawaii” e videro l’ingresso di un giovane Jason Momoa, destinato a diventare una star internazionale.

Il franchise ha generato spin-off, come “Baywatch Nights”, un film TV nel 2003 e persino una versione cinematografica nel 2017 con Dwayne “The Rock” Johnson e Zac Efron. In Italia la serie approdò su Italia 1, diventando uno dei titoli simbolo della programmazione anni ’90.

Torna Baywatch Fox ha ufficialmente ordinato il reboot della serie cult ma  ci saranno gli attori originali?

La cultura pop non ha mai smesso di evocare i suoi celebri costumi rossi, al punto che nel 2023 Pamela Anderson annunciò l’intenzione di mettere all’asta il suo cimelio più iconico, come segno di un nuovo inizio nella sua vita.

Oltre alla dimensione televisiva, “Baywatch” ha avuto anche un impatto reale: alcuni bagnini professionisti hanno raccontato come la serie abbia contribuito a far capire al grande pubblico l’importanza della loro professione. In alcuni casi, persone comuni hanno persino salvato delle vite riproducendo tecniche di salvataggio viste sullo schermo.

Con il reboot ormai ufficiale, la sfida sarà quella di riportare in vita lo spirito di una serie che, tra azione, glamour e sole californiano, è diventata molto più di un prodotto televisivo: un simbolo generazionale e un fenomeno culturale planetario.

 

 

@Redazione Sintony News