News

Attualità
26 Settembre 2025

Addio Labubu, è il momento delle bambole “di pezza”

Fendi lancia le sue “bambole di pezza”: i charms da borsa diventano il nuovo status symbol

Dai Labubu di Pop Mart alle passerelle di Milano. La charms mania sembra non conoscere confini e ora conquista anche il lusso. Durante la sfilata Primavera/Estate 2026 di Fendi, il front row si è riempito di star che hanno sfoggiato un accessorio decisamente originale: bambole di pezza trasformate in charms da borsa.

C’è chi le ha agganciate alla propria handbag, chi le ha portate tra le mani come un peluche e persino chi le ha legate alla cintura. In tutti i casi l’effetto glamour è stato assicurato.

Sentivamo proprio il bisogno dei pupazzi sulle borse | Vita su Marte

Parte della collezione Autunno/Inverno 2025-26, le bambole firmate Fendi sono state pensate come piccole mascotte capaci di evocare la parte più infantile e spensierata di chi le indossa. Capelli di lana, vestiti di paillettes, calzette ricamate: ogni dettaglio è studiato per rendere irresistibile l’oggetto.

Il prezzo, però, non è da gioco: lo charm Fendi Best Friends Forever costa 1.500 euro sul sito ufficiale. Un dettaglio che potrebbe frenare i sogni di gloria degli appassionati, ma che non sembra aver intaccato il fascino esercitato dal nuovo accessorio.

Sentivamo proprio il bisogno dei pupazzi sulle borse | Vita su Marte

Il successo planetario dei Labubu — pupazzetti diventati virali su TikTok e status symbol grazie a un marketing basato su edizioni limitate e blind box — ha acceso i riflettori su questo segmento di mercato. Ora le grandi Maison seguono la scia: Bottega Veneta propone cuori e cagnolini intrecciati (da 500 a 700 euro). Gucci ha puntato su gattini, cani e gufi rivisitati in chiave logata (200-400 euro). Mentre Balenciaga ha trasformato una busta di patatine in un portachiavi da 695 euro. Alexander McQueen lancia nappine extralong (390 euro).Louis Vuitton arricchisce la sua collezione con orsetti pelosi e logati (oltre 1.000 euro).

Sentivamo proprio il bisogno dei pupazzi sulle borse | Vita su Marte
Se i pupazzetti cinesi costano appena 20 euro nella versione standard, le limited edition hanno alimentato una vera e propria caccia globale, tra collezionisti disposti a spendere cifre da capogiro, video virali su TikTok e star internazionali che li hanno trasformati in oggetti del desiderio.

Intanto, però, Fendi ha acceso i riflettori sulla sua nuova mascotte fashion. E a giudicare dall’entusiasmo visto alla Milano Fashion Week, le sue bambole di pezza hanno tutte le carte in regola per diventare il nuovo must-have dell’autunno.

 

 

@Redazione Sintony News