News

Attualità
29 Settembre 2025

Casting in Sardegna per la fiction Rai sul rapimento di Farouk Kassam

Le riprese sarde inizieranno il 2 ottobre a Orgosolo, per poi spostarsi dal 6 all’11 ottobre a Olbia e in Costa Smeralda. Per l’occasione è stato aperto un casting rivolto principalmente ai residenti del Nuorese e della Gallura, chiamati a candidarsi

Anche la Sardegna diventa set della nuova serie Rai dedicata al caso Farouk Kassam. La fiction, dal titolo 177 giorni, ripercorrerà il rapimento del piccolo avvenuto a Porto Cervo nel 1992 e sarà girata tra Sardegna e Campania a partire da ottobre.

Protagonisti saranno Marco Bocci, volto noto di Squadra Antimafia e Romanzo Criminale, e l’attrice francese Antonia Desplat, interprete in produzioni internazionali come Shantaram e Sandman. I due vestiranno i panni dei genitori di Farouk, Fateh Kassam e Marion Bleriot.

Casting: “177 giorni. Il rapimento di Farouk Kassam” nel nuorese e a Olbia  - Sardegna Film Commission

Le riprese sarde inizieranno il 2 ottobre a Orgosolo, per poi spostarsi dal 6 all’11 ottobre a Olbia e in Costa Smeralda. Per l’occasione è stato aperto un casting rivolto principalmente ai residenti del Nuorese e della Gallura, chiamati a candidarsi come comparse.

Farouk Kassam, Marco Bocci nel ruolo del padre nella serie Rai sul rapimento

I profili ricercati. Donne e uomini tra i 20 e i 70 anni per ruoli generici di passanti, cCamerieri e cameriere di bar (25-55 anni), preferibilmente con esperienza, senza tatuaggi a vista o look moderni (riprese 6/7 ottobre), personale d’albergo (9-11 ottobre): uomini e donne di bella presenza, con un minimo di esperienza in sala o ai piani; donne tra i 20 e i 35 anni in tenuta elegante da spiaggia. Ospiti d’albergo italiani (25-70 anni), ospiti d’albergo stranieri (25-70 anni), in particolare svedesi, francesi, tedeschi, inglesi e americani, preferibilmente biondi e passanti con auto personali anni ’80 e ’90.

Come candidarsi. Gli interessati dovranno inviare una mail a comparsesardegna177@gmail.com specificando: cognome, nome, età, altezza, luogo di residenza, numero di cellulare e taglie di riferimento. Alla candidatura vanno allegate fotografie recenti (1 primo piano frontale e 2 a figura intera), nitide, su sfondo neutro e senza occhiali da sole, cappelli o altre persone in foto.

 

 

 

@Redazione Sintony News