News

Attualità
30 Settembre 2025

Enrica Bonaccorti rivela: "Ho un tumore, ora voglio tornare a volare con voi"

La conduttrice, 75 anni, ha scelto i social per rompere il silenzio e spiegare il ritiro degli ultimi mesi. Nella foto pubblicata si mostra in sedia a rotelle accanto alla figlia Verdiana

“È da tanto che non ci sentiamo e non ci vediamo, né qui né in televisione. Sono quattro mesi che mi sono nascosta anche con gli amici più cari, senza rispondere, senza richiamare, come se il mio non esserci facesse scomparire quel che invece c’è”. Con queste parole, affidate a un lungo post su Instagram, Enrica Bonaccorti ha svelato il motivo della sua assenza dalla scena pubblica: un tumore.

La conduttrice, 75 anni, ha scelto i social per rompere il silenzio e spiegare il ritiro degli ultimi mesi. Nella foto pubblicata si mostra in sedia a rotelle accanto alla figlia Verdiana. “Mi scuso con tutti – ha scritto – fino a oggi mi sono bloccata nell’assenza, ma l’avevo sempre detto: se mi succedesse la stessa cosa di Eleonora, non sarei mai capace di affrontarla come lei”. Il riferimento è a Eleonora Giorgi, l’attrice scomparsa lo scorso 3 marzo, che aveva condiviso pubblicamente la sua battaglia contro la malattia.

Zazoom Social News 🌐 on X: "#EnricaBonaccorti - Enrica Bonaccorti  condivide il suo percorso: la paura di non essere abbastanza forte, ma la  forza interiore ha prevalso. Un messaggio di coraggio e

Bonaccorti ha spiegato che la diagnosi l’ha portata a isolarsi, cercando di elaborare in privato la situazione. Ma adesso, aggiunge, sente di avere trovato la forza di parlarne: “E infatti non so cosa dire, tranne che è successa. Ma siamo all’inizio, e ora che sono riuscita a dirvelo, mi sento già più forte. Non farò più lo struzzo, ora ho voglia di volare di nuovo insieme a voi”.

La conduttrice aveva già affrontato in passato problemi di salute: due anni fa si era sottoposta a un intervento al cuore. Ora l’annuncio del tumore, che apre un percorso di cura lungo e impegnativo, ma accompagnato dal desiderio di affrontarlo con maggiore consapevolezza.

Enrica Bonaccorti: ultime notizie, chi è, età, biografia | DiLei

Volto noto della televisione italiana dagli anni Settanta, Bonaccorti ha debuttato come conduttrice in Rai nel 1978 con Il sesso forte e negli anni Ottanta ha guidato programmi di grande successo come Italia Sera e Pronto, chi gioca?. Negli anni Novanta è approdata a Mediaset con Cari genitori e con la partecipazione a Non è la Rai, fino all’esperienza più recente su Tv8 con Ho qualcosa da dirti. Accanto alla carriera televisiva, ha scritto testi come autrice e paroliera e si è cimentata con il teatro e la recitazione.

 

 

 

@Redazione Sintony News