News

Attualità
21 Gennaio 2026

Calcio: Cagliari, ritorna Dessena

Il difensore rientra in prestito dal Como dopo l’infortunio al crociato. Ufficiali anche Vinciguerra al Monopoli e il ritorno di Sulemana. Trattative aperte su più fronti

Il Cagliari riabbraccia Alberto Dessena. Il difensore rientra in rossoblù dopo una stagione e mezza al Como ed è atterrato all’aeroporto di Elmas nella serata del 20 gennaio. Per oggi, 21 gennaio, sono in programma le visite mediche e la firma del contratto: il centrale torna in Sardegna con la formula del prestito.

Dessena non scende in campo da quasi un anno: a marzo si era fermato per la rottura del legamento crociato. Da dicembre era rientrato tra i convocati di Fabregas, senza però mai essere utilizzato, restando sempre in panchina.

Sul fronte uscite, il Cagliari ha raggiunto l’accordo con il Pescara per la risoluzione anticipata del prestito di Alessandro Vinciguerra. L’attaccante proseguirà la stagione al Monopoli 1966, sempre a titolo temporaneo.

Ufficiale anche il ritorno del centrocampista Sulemana dal Bologna, atteso a Elmas in tarda serata.

Resta invece più complessa la trattativa per Nicolussi Caviglia: non c’è ancora l’intesa economica con il Venezia e il club rossoblù sta valutando se proseguire, anche alla luce dei prossimi rientri dagli infortuni di Deiola e Folorunsho.

Si allontana, infine, la pista che porta ad Anjorin del Torino. In questo contesto aumenta la possibilità che Prati rimanga a Cagliari. Rimane aperta anche l’ipotesi di uno scambio di prestiti tra Luvumbo e Cutrone: l’angolano potrebbe trasferirsi al Parma e l’ex Milan vestire la maglia rossoblù, ma sarà necessario il via libera del Como, proprietario del cartellino di Cutrone.

Letizia Demontis