News

Attualità
4 Febbraio 2026

Sanremo 2026, è Lillo il terzo co-conduttore

L’attore romano dovrebbe salire sul palco dell'Ariston venerdì 27 febbraio. Si completa il puzzle dei co-conduttori: dopo Can Yaman e Achille Lauro, arriva la carica della comicità per la serata dei duetti

Il cast del 76° Festival di Sanremo continua a prendere forma e, se le indiscrezioni fossero confermate, si prepara a regalare una serata di grande spettacolo e risate. Secondo voci sempre più insistenti, che hanno trovato diverse conferme nelle ultime ore, sarà Lillo Petrolo il co-conduttore della quarta serata, quella di venerdì 27 febbraio, dedicata alle cover e ai duetti.

L’attore e comico romano, amatissimo dal pubblico di tutte le età, affiancherà il "padrone di casa" Carlo Conti e la madrina del Festival Laura Pausini. La sua presenza promette di smorzare la tensione della gara con quel tocco di surreale ironia che lo ha reso un’icona della comicità contemporanea.

Sanremo 2026, Lillo Petrolo co-conduttore nella serata cover:  l'indiscrezione di Cinemotore mette in moto i bookmakers - TvBlog

Carlo Conti sembra aver disegnato un percorso che tocca tutte le corde dell’intrattenimento. 

Martedì 24 febbraio (Prima Serata): l’apertura è affidata al fascino internazionale di Can Yaman. L’attore turco, reduce dal successo planetario di Sandokan (di cui è già prevista la seconda stagione) e impegnato sul set de Il Turco, porterà all'Ariston il glamour delle grandi produzioni mondiali.

Mercoledì 25 febbraio (Seconda Serata): sarà il turno di Achille Lauro. Nonostante l’impegno frenetico per la preparazione del suo tour negli stadi — già sold out ovunque — Lauro ha accettato l'invito di Conti per portare la sua impronta artistica e anticonformista sul palco che lo ha visto nascere come superstar.

Venerdì 27 febbraio (Quarta Serata): l’ingresso in scena di Lillo. La serata delle cover, solitamente una delle più lunghe e intense, troverà nel comico romano il contrappunto perfetto per intrattenere il pubblico tra un duetto e l'altro.

Lillo co-conduttore a Sanremo 2026 nella serata delle cover | TV Sorrisi e  Canzoni

L’arrivo di Lillo all'Ariston è visto dagli addetti ai lavori come una mossa strategica per intercettare il pubblico più giovane (che lo segue massicciamente sui social e nelle produzioni streaming) e quello delle famiglie. Dopo il successo di Lol e delle sue interpretazioni cinematografiche, Petrolo è considerato oggi uno dei pochi artisti capaci di unire diverse generazioni sotto il segno del "buonumore intelligente".

Sebbene manchi ancora il comunicato formale della Rai, l'incastro dei nomi sembra ormai definitivo. Resta ancora coperta dal segreto la figura (o le figure) che affiancheranno Conti nella finalissima di sabato 28 febbraio.

 

 

@Redazione Sintony News