Massimo

Speaker

Massimo

Data di nascita: 27 Maggio 1963
Musica preferita:
Punk, Hard Rock, Heavy Metal
Libri consigliati:
Canto di Natale di Charles Dickens, il cacciatore di aquiloni di Kaled Hosseini, L'alchimista di Paulo Coelho
Film consigliati:
L'uomo Bicentenario, il Gladiatore, Il signore degli anelli.

Volete sapere dove sono nato e quanti anni ho? Bene sono nato ad Iglesias il 27/05/1963. Ho parlato per la prima volta davanti ad un microfono nel 1984... Ovviamente appassionato di musica ho suonato in diverse band: il mio strumento era  la batteria, quando i capelli lunghi e il giubbotto in pelle con le spillette andavano di moda (erano gli anni 80 quelli dei new dandy, punk, new age, d ark, ska...).

La passione per la radio è iniziata appendendo la batteria al chiodo (per quanto si possa appendere una batteria in un chiodo). Un bel giorno del 1991, sono approdato a Radio Sintony. Si può dire che siamo cresciuti insieme, la radio è diventata grande ed io, beh, ora ho qualche anno in più e qualche capello in meno.

La mia vita sentimentale? Non vorrete che la metta in piazza cosi!

Mi piace la musica rock in tutte le sue varianti (punk, hard, heavy...) ma anche il cantautorato italiano. I film? Ci sono tanti film che adoro non uno in particolare... Leggo il tanto giusto (ne poco ma neanche tantissimo), e poi adoro cucinare, se non avessi fatto questo mestiere forse oggi sarei all'Hilton (esagero?).

Siete fantastici! Ciao!

News correlate

Cos'è l'Immacolata Concezione e perché si festeggia l'8 dicembre
8 Dicembre 2025

Cos'è l'Immacolata Concezione e perché si festeggia l'8 dicembre

La solennità, fissata all'8 dicembre, non riguarda la verginità di Maria, ma il suo "concepimento senza macchia", dogma proclamato da Pio IX nel 1854
Il lusso del dolce natalizio: panettone e pandoro volano, prezzi +42% in quattro anni
7 Dicembre 2025

Il lusso del dolce natalizio: panettone e pandoro volano, prezzi +42% in quattro anni

I prezzi dei panettoni e pandori industriali sono aumentati del 42% dal 2021, mentre il cioccolato subisce rincari medi che sfiorano il raddoppio (+89%)